Il mondo dei videogiochi è stato stravolto dalla saga di Kingdom Hearts, titolo amato e odiato che vede l’unione di Square Enix, casa famosa per la saga di Final Fantasy, con il colosso della Disney.
Uscito nell’era Playstation 2, il primo Kingdom Hearts ha dato vita a una serie capace di creare un vero e proprio cult, tra teorie e indiscrezioni sulla trama sempre più complessa e ogni episodio.
Ecco che, nel 2018, il tanto annunciato a rimandato Kingdom Hearts 3 sembra pronto a prendere vita, o almeno a mostrare qualcosa di più sostanzioso per i fan che lo attendono da anni e anni.
Una grande saga di fantasia
Il terzo titolo della saga si è fatto aspettare, tra informazioni date col contagocce e indiscrezioni successivamente smentite, il gioco si è mostrato negli ultimi mesi come ci ricorda Usignolonews.com, offrendo finalmente sequenze di gameplay e piccoli dettagli che hanno scatenato la fantasia degli appassionati sui possibili risvolti della trama.
La saga è caratterizzata dalla suddivisione in mondi ispirati ai cartoni Disney, anche su questo aspetto le speculazioni si sprecano e si parla della possibilità di scenari come Frozen o il recente Coco, setting ambientato nel mondo dei morti messicano che potrebbe dare grande spessore alle avventure di Sora, Pippo, Paperino e degli altri protagonisti del gioco.
Un’attesa infinita
Negli ultimi giorni si è poi parlato dell’inizio del doppiaggio, una fase dei lavori che potrebbe far pensare a un annuncio imminente.
Ormai siamo abituati a batoste e rinvii, per il momento quindi tutti gli appassionati stanno cercando di mantenere la calma, a quanto pare però Sora e gli altri stanno per tornare, e chi sa che non arrivino molto prima di quello che ci aspettiamo.
Per il momento, però, non possiamo che accontentarci di voci di corridoio e discussioni sui forum dedicati.