Ecco perché visitare il Salone Nautico di Genova

Come ogni anno, Settembre non è solo il rientro dalle ferie o l’inizio della scuola. Settembre è anche il Salone Nautico di Genova, dal 20 al 25 settembre.
Un punto di incontro per gli operatori del settore, ma anche un appuntamento per curiosi e amanti del mare. Insomma: al Salone Nautico si deve andare. Ma perché, vi chiederete.
Se non ci siete mai stati, oppure ci siete stati e siete indecisi se tornare o meno a visitarlo, ecco quali sono i motivi per cui non potete assolutamente mancare al Salone Nautico di Genova di quest’anno.

Conoscere le novità e le anteprime
Inutile dirlo, questo è il motivo principale. Soprattutto se siete interessati alle imbarcazioni o alla nautica, in generale. Il Salone Nautico di Genova è un’occasione golosa per chiunque lavori o produca barche o accessori di mostrare le proprie novità. Dalla tenda per imbarcazione, ai sistemi di controllo, dalle pinne stabilizzatrici ai gommoni, passando per l’abbigliamento tecnico. Non a caso viene spesso definito il salone nautico più completo del Mediterraneo. Qui non manca niente. Nemmeno le barche.

Non solo yacht

Al Salone Nautico tutti gli sport acquatici sono protagonisti. Se siete interessati, potrete provare il Sup, il Windsurf, il Kayak, il FlyBoard, la pesca sportiva, la subacquea. Gratuitamente e in totale sicurezza.

Se siete appassionati alla pesca sportiva, potrete partecipare a ben due giornate dedicate a questo sport, con esperienze, incontri e tutorial con i più famosi pescasportivi italiani.
Inoltre, quest’anno a Genova saranno presenti anche gli atleti delle Olimpiadi di Rio, un’ulteriore occasione per incontrare dei grandi campioni sportivi!

Provare le imbarcazioni

All’interno del Golfo di Genova e nei bacini protetti, adiacenti al Salone, potrete provare le imbarcazioni. Avete mai provato a volare su un Cat M32? Il Salone Nautico ospita una tappa del circuito M32 Mediterranean Series, i catamarani che vi permetteranno di volare sull’acqua.

Questa, da sola, dovrebbe esasddsere una buona ragione per venire a dare un’occhiata.

Trovare un’idea per le prossime vacanze

Al Salone di Genova potrete incontrare anche gli operatori turistici e le scuole di vela. Se siete appena tornati dalle ferie è già il momento di prenotare le prossime. E cosa c’è di meglio di una bella vacanza in barca. Non riuscite a immaginarvi mentre bevete un cocktail o un bicchiere di vino fresco, stesi su un elegante e comodo divano, coperto da un tendalino per barche, che vi sarà utile sia in caso di sole cocente che di pioggia? Al Salone Nautico potrete prenotare tutto questo a costi vantaggiosi.

La cucina italiana e le bellezze della Liguria

Al Salone di Genova potrete trovare i gustosi piatti gourmet di Eataly, preparati da uno Chef Michelin, oppure cogliere l’occasione per scoprire la città e le bellezze della Liguria.

Cosa state aspettando?