Metodi per guadagnare online: quali sono quelli più diffusi e sicuri?

L’enorme diffusione della rete web ha portato nel corso degli ultimi anni sempre più persone ad interrogarsi sul suo funzionamento e su come poterla sfruttare non solo per avere le informazioni sempre a portata di mano, ma anche per guadagnare.

Per questo motivo nelle prossime righe del nostro articolo proveremo a fornirvi una risposta a questo quesito vedendo insieme i metodi più semplici e sicuri per riuscire a guadagnare online, anche se non siete degli esperti nell’utilizzo del computer.

Guadagnare fino a 20 € al giorno come mystery shopper

La prima opzione che citiamo è quella di impiegare alcuni minuti della vostra giornata come mystery shopper. Esistono diversi siti web e app che offrono l’opportunità alle persone di lavorare completando delle vere e proprie “missioni”, come ad esempio l’acquisto di un prodotto online, in un negozio fisico, fotografare un prodotto o una vetrina o in alcuni casi soggiornare in un hotel.

Le missioni vengono pagate a seconda del tempo necessario per lo svolgimento e della loro difficoltà e si può arrivare a cifre di 20 – 25 € cadauna.

Se volete saperne di più vi suggeriamo di provare a visitare il sito web di BeMeEye e di leggere anche questo articolo di approfondimento scritto appositamente da Money.it, dove potrete anche comprendere come diventare dei veri e propri professionisti.

I sondaggi retribuiti per ottenere cupon di sconto

Altro metodo simile al precedente che richiede meno impegno e può comunque portarvi ottimi risultati è quello della compilazione di sondaggi.

Esistono diversi siti web, come ad esempio il famoso Sondaggiamo, che offrono l’opportunità di iscriversi e compilare giornalmente alcuni sondaggi che sono utili alle aziende per effettuare indagini di mercato.

A seconda di quanti sondaggi si compilino è possibile ottenere dei validi buoni sconto per negozi fisici e online, potendo così risparmiare sulla spesa o su acquisti di vario genere.

Questa pratica è molto più semplice rispetto al mystery shopping e può essere svolta da chiunque con un impegno di pochi minuti ogni giorno, anche solo utilizzando il proprio smartphone.

Guadagnare online con il proprio pc e alcune competenze di base

Esistono inoltre dei metodi più articolati per guadagnare online, che prevedono però l’utilizzo del proprio pc e alcune capacità di base, nonché un impegno maggiore.

Ad esempio è possibile sfruttare le proprie doti di scrittura per scrivere articoli e testi per il web. Esistono dei veri e propri marketplace come Fiverr, Melascrivi e Greatcontent che le aziende del web sfruttano per richiedere la scrittura dei contenuti delle proprie pagine ed è possibile così registrarvi come scrittori ed essere pagati per la produzione di testi.

In questo caso è anche possibile acquisire delle competenze aggiuntive, magari iscrivendosi ad un corso di copywriting online per migliorare il vostro livello di scrittura. Se avete intenzione di approfondire l’argomento vi suggeriamo di leggere anche questo articolo di Udemy.com relativo ai migliori corsi di copywriting da seguire online.

Sulla stessa lunghezza d’onda è possibile anche imparare le tecniche del posizionamento seo e provare ad aprire un blog personale per sperimentarle e guadagnare con le affiliazioni e con la pubblicità di Google Adsense.