Carte prepagate gratuite: ecco le migliori senza canoni e commissioni

Una carta prepagata può aiutare a stabilire abitudini di spesa sicure e responsabili. Dopotutto, un modo per evitare i debiti è quello di prevenire le spese eccessive. Le carte prepagate possono essere utilizzate per fare acquisti ovunque siano accettate carte di credito o di debito, anche online.

A differenza di una carta di credito, una carta di debito prepagata non permette di accumulare debiti. Si carica un saldo sulla carta e, una volta che il denaro è stato speso, la carta viene rifiutata nel caso in cui si tentasse di effettuare una transazione. Per coloro che hanno difficoltà a controllare le proprie spese, le carte prepagate offrono una misura preventiva.

Le migliori carte prepagate gratuite senza canoni e commissioni

 

 

Revolut

Revolut è un’alternativa bancaria digitale che include una carta di debito prepagata (MasterCard o VISA), il cambio valuta e i pagamenti peer-to-peer.

Con il conto gratuito è possibile prelevare fino a 200 euro al mese senza costi aggiuntivi. Revolut è il compagno di viaggio perfetto, che permette di spendere gratuitamente con il tasso di cambio reale in oltre 130 valute, inoltre è possibile inviare denaro in tutto il mondo gratuitamente.

Trasferimenti di denaro veloci, gratuiti e sicuri su conti bancari in oltre 120 paesi, risparmiando fino all’8% utilizzando il tasso di cambio reale.

Assicurazione di viaggio

A partire da 1,00 euro al giorno, si è coperti in tutto il mondo per le spese mediche e dentistiche e si dovrà pagare solo per i giorni in cui si andrà via. Inoltre, la tecnologia di geolocalizzazione intelligente Revolut è in grado di rilevare automaticamente quando si parte e si torna nel proprio paese d’origine ed è possibile attivare o disattivare la copertura. Per leggere tutte le ulteriori caratteristiche vantaggiose di Revolut, basta andare sul sito ufficiale.

 

N26

N26 è la prima banca mobile d’Europa. Fornisce un conto corrente di base gratuito e una carta di debito MasterCard per i propri clienti. Inoltre, i clienti possono richiedere prodotti d’investimento e conti correnti premium. Il processo di apertura del conto richiede solo 8 minuti. Solo chi è in possesso di carte d’identità o altri documenti identificativi può verificare la propria identità online.

Si tratta di un conto bancario per il proprio telefono. Bisogna considerare un IBAN con la differenza che si può fare tutto ciò che si farebbe con una banca tradizionale, ma con più facilità, e da qualsiasi luogo. N26 possiede un’applicazione per carte di debito e denaro molto simile a quella di Revolut, inoltre sono possibili trasferimenti internazionali in 19 valute estere.

N26 ha collaborato con TransferWise. Potete effettuare trasferimenti internazionali direttamente dall’applicazione N26. È fino a 6 volte più economico rispetto alle banche tradizionali.

Questa scelta della carta è migliore di Revolut se si viaggia di più e si prevede di prelevare più di 500 euro al mese in una valuta diversa dall’euro.

 

HYPE

Il conto è disponibile a partire da 12 anni, con Hype sai sempre quello che spendi attraverso l’app che monitora tutte le spese e le organizza in modo automatico. Offre massima sicurezza e si può mettere in pausa in qualsiasi momento. Fa parte del circuito Mastercard e può essere collegata ad Apple pay o Google Pay. Con carta Hype puoi pagare in tutto il mondo, e i costi di attivazione sono totalmente gratuiti. Il trasferimento verso altri Hyper è gratuito e il tasso di cambio è pari a circa il 3%. Con carta Hype i costi di furto o smarrimento sono gratuiti. Per ulteriori informazioni, puoi leggere questa recensione completa della carta Hype.

Transferwise

Il conto senza confini TransferWise viene fornito con una carta di debito. Consente di spendere in qualsiasi parte del mondo al tasso di cambio reale. Le spese di conversione sono ridotte e le spese di transazione sono pari a zero. Con TrasferWise si è liberi di pagare con le valute del proprio conto e i prelievi bancomat sono gratuiti fino a 200 euro al mese.

Si pagherà solo una piccola tassa di conversione ma spesso è tra lo 0,35% e l’1%.

Convertire automaticamente il denaro al tasso di cambio reale permette il pagamento in più di 30 paesi.

Se si richiedono immediatamente le coordinate bancarie internazionali per ricevere denaro da oltre 30 paesi, senza pagare alcuna commissione. Si otterranno:

  • numero di conto australiano e codice BSB
  • numero di conto e codice d’ordine britannico IBAN europeo
  • numero di conto USA

Bisogna questi dati bancari personali per ricevere denaro dall’Australia, dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e da qualsiasi paese dell’Eurozona, gratis.