Dove dormire a Pescara

Pescara è una bellissima città, in una regione stupenda dove passare delle vacanze a contatto con la natura e con il mare. Se amate le vacanze al mare, ma allo stesso tempo ricercate un territorio a due passi dalla montagna e da bellissime colline, città d’arte, e antiche tradizioni culinarie, Pescara sicuramente è un crocevia interessante. Per una vacanza tranquilla a contatto con la natura e su bellissime spiagge premiate con la bandiera blu, questa località è una zona di riferimento in tutta Italia.

La città di Pescara è perfetta per una vacanza in famiglia, grazie alle sue bellissime spiagge a misura di bambino, ai percorsi pedonali e ciclopedonali, alle bellissime iniziative cittadine durante l’estate, alla vicinanza con le sue montagne e agli stupendi borghi antichi da visitare. Se vi trovate a Pescara troverete tantissime strutture ricettive per tutti i gusti e per tutte le tasche, dove poter soggiornare durante la vostra vacanza. Ci sono infatti numerosi hotel, alcuni più lussuosi ed altri a misura di famiglia, B&B e tanto altro dove poter alloggiare un ottimo rapporto qualità prezzo durante la vostra vacanza pescarese.

Quindi a Pescara è possibile trovare ogni tipologia di alloggio, tutto dipende dalla vostra voglia di comodità, da quanto volete spendere, dalla zona in cui volete alloggiare. Sicuramente questa città, data la sua vocazione turistica decennale, è ricca di hotel e strutture ricettive, villaggi turistici con piscine ed ogni comodità a due passi dalla spiaggia. Potete trovare anche appartamenti privati da alloggiare, per chi voglia una vacanza più a misura di famiglia che ricordi un po’ a casa propria.

Ma come scegliere dove dormire a Pescara? Come orientarsi per trovare la struttura ricettiva perfetta per una vacanza in questa bellissima città? Ecco qualche consiglio che potrà tornarvi utile.

Dormire a Pescara: qualche consiglio utile

La stragrande maggioranza delle strutture ricettive a Pescara si trova in centro città e verso la spiaggia. Alloggiare in centro storico è la soluzione perfetta per chi vuole essere comodo e trovarsi tutti servizi facilmente raggiungibile a piedi, vicino alla spiaggia ma anche alle zone di interesse, ai negozi… la zona di corso Umberto e la zona di via Piave sono fra le più note per la presenza di alberghi e di strutture ricettive particolarmente ricercate, per la loro posizione strategica e per la loro comodità. Verso il lungomare trovate la maggioranza delle strutture più esclusive, con prezzi più alti data la vicinanza alla spiaggia. Qui si trovano anche diversi hotel di lusso, ideale per chi vuole fare la vacanza con tutti i comfort e a due passi dalla spiaggia di Pescara. In ogni caso in qualsiasi zona di Pescara decidiate di alloggiare, questa città non è troppo grande e siete sempre abbastanza vicini alla spiaggia, che potete raggiungere in bici oppure a piedi.

Se cerchi un hotel a Pescara sappi che potrai trovarne davvero di tutti i tipi, e soprattutto ci sono hotel per tutte le tasche: da quelli più lussuosi con ogni comfort e molto vicini alla spiaggia, a quelli invece più a misura di famiglia con un rapporto qualità-prezzo molto più favorevole.

Ovviamente anche i dintorni di Pescara sono ricchissimi di strutture ricettive, nelle quali molto spesso i prezzi si abbassano leggermente data la leggera distanza dalla città. Ad esempio avete la possibilità di alloggiare nei dintorni di Pescara, vicino alle spiagge di Montesilvano, Torre di Cerrano, oppure alla spiaggia di Silvi Marina. Anche qui potete trovare Bed & Breakfast, oppure più classici hotel, la maggioranza dei quali è a misura di famiglia ed offre un ottimo rapporto qualità prezzo per una vacanza economica a due passi da bellissime spiagge.