Giardinaggio ai tempi dei social: L’e-commerce diventa green

Nonostante la primavera in questo 2018 tarda ad arrivare, i preparativi per una bella scampagnata all’aria aperta, non possono certamente mancare. Chi si occupa di giardinaggio, sa che questo è il periodo giusto per iniziare.

Anche il tema “green” prende forma sul web. Tanto che secondo degli studi del settore, sono sempre più gli italiani che cercano online, sia prodotti che trucchi per curare il proprio giardino. Non a caso, l’e-commerce in questo settore è cresciuto del 172,5%.

Curare il proprio giardinaggio, sfruttando i consigli degli e-commerce green

La cucina fai-da-te come le ricette giorgione, hanno sempre il suo fascino. Gli e-commerce per mantenere ottimale il proprio giardino, vanno sempre di più. Non solo per gli ottimi consigli sull’esatta manutenzione, ma soprattutto per mangiare bene a livello salutare.

Ma quali sono i prodotti di giardinaggio, più cercati in rete?

Il più venduto online è certamente il barbecue. Utilizzato dalla maggior parte dei consumatori italiani, che amano organizzare pic-nic e gite con amici all’aria aperta. Carne a volontà, il sole e un bel giardino per respirare aria pulita.

Passione per il giardino: i prodotti cercati in rete

Sul web ci sono tantissimi altri strumenti e prodotti per il giardinaggio, con abbondanti ricerche. Qualche esempio:

  • Motoseghe per potare: ricerche medie intorno al 20%
  • Tagliaerba: ricerche effettuate del 19,2%
  • Idropulitrici: il 7,9% degli utenti sono alla ricerca di questo macchinario

La cura e la manutenzione per le piante e tutto ciò che concerne al settore green, si rivela sempre più adatta al genere maschile. Infatti dagli studi di mercato, si evince che gli uomini amanti del giardinaggio, sono molto di più rispetto alle donne.

Le piattaforme “green e-commerce” crescono molto bene, soprattutto nei due mesi dell’anno marzo e aprile, in cui i consumatori digital  preferiscono acquistare prodotti per il proprio prato o giardino che sia.