Capelli uomo: quali sono i tagli più trendy

Anche se spesso si può pensare che la moda capelli uomo sia meno varia rispetto a quella dell’universo femminile, in realtà, è bene sapere che ci sono tantissime tipologie di tagli maschili che rappresentano dei veri e propri trend.

Non si tratta solo di tagli corti, ma anche di acconciature che prevedono capelli lunghi, lasciati sciolti o raccolti. Tuttavia, rispetto alle donne, gli uomini si rivolgono al barbiere per avere suggerimenti su quale taglio scegliere anche per coprire eventuali stempiature.

Tagli maschili corti e di tendenza, ecco quali sono

I tagli di capelli corti più richiesti nei barber shop sono sicuramente quelli che si ispirano al look degli anni ’80: si tratta, infatti, del mullet, un’acconciatura che prevede i capelli rasati ai lati della testa, mentre sulla sommità e sulla nuca sono lasciati più lunghi e voluminosi.

Questo taglio così particolare e decisamente attuale è adatto a chi ha un viso con lineamenti forti e può essere personalizzato con disegni e linee che vengono realizzate dal barbiere sulla parte rasata.

Molto apprezzato è anche il taglio in stile militare che prevede la testa completamente rasata, magari con una sfumatura verso i lati e la nuca. Questa scelta viene preferita non solo da chi ama uno stile preciso e ordinato, ma anche da coloro che hanno problemi di calvizie e aree della testa dove i capelli sono più radi. In alternativa, alcuni uomini che soffrono di calvizia preferiscono rivolgersi alla tricopigmentazione, una tecnica pratica ed efficace che permette di ricreare un effetto rasato molto trendy. A questo proposito, si possono trovare maggiori informazioni su questo sito pygmenta.com.

Ci invece è più fortunato e non ha problemi di perdita dei capelli, potrà anche sfoggiare un vero e proprio classico dell’acconciatura maschile: si tratta del taglio Pompapour che si ispira ai ruggenti anni’50 e che, dopo Elvis Presley, è stato sfoggiato da personaggi famosi e calciatori.  La parte laterale rimane corta, mentre sulla sommità della testa è presente un ciuffo alto e gonfio, fissato con gel o brillantina.

Capelli lunghi per uomo: le acconciature più richieste

Molti attori e VIP hanno spesso sorpreso i loro fan con le loro chiome lunghe e voluminose. Questa scelta oggi è molto diffusa, apprezzata anche perché è molto versatile. Infatti, consente di avere un look casual e glamour, ma anche di avere uno stile elegante e raffinato, soprattutto se si scelgono acconciature raccolte o semi raccolte.

Tuttavia, se si decide di portare i capelli lunghi, è necessario prestare attenzione alla cura della capigliatura e utilizzare prodotti specifici e nutrienti. I capelli lunghi, al contrario di come si potrebbe pensare, possono essere una scelta valida anche per coloro che sono alle prese con problemi di perdita di capelli e diradamenti. Infatti, rivolgendosi al proprio barbiere di fiducia, è possibile trovare delle acconciature che consentono di camuffare alcune aree, come quelle delle tempie e della fronte, maggiormente interessate dalle calvizie.

Decisamente trendy, invece, è l’under cut che prevede capelli lunghi o di media lunghezza con un solo lato della testa completamente rasato.