Le cuffie e gli auricolari Bluetooth sono praticamente gli accessori più importanti da collegare ad un iPhone X/8/8 Plus.
Poiché iPhone X è un aggiornamento iterativo di iPhone 7 e non ha la porta jack da 3,5 mm, gli utenti dovranno fare uso di adattatori o cuffie/auricolari wireless Bluetooth.
Fortunatamente, i produttori di cuffie Bluetooth hanno fatto passi da gigante e finalmente è possibile acquistare un paio di set di cuffie per iPhone X/8/8 Plus di livello, da audiofilo.
Proprio come le cuffie con cavo, sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Quindi si devono scegliere tra i formati in-ear, on-ear o over-ear.
Bose Soundsport Wireless
Le Bose Soundsport Wireless sono fra gli auricolari Bluetooth in-ear più comodi che puoi utilizzare con il tuo iPhone 8.
Questi auricolari sono resistenti al sudore e hanno una qualità del suono incredibile e sono molto popolari tra gli sportivi che preferiscono ascoltare la musica mentre fanno jogging o corsa.
Gli auricolari possono essere utilizzati anche per effettuare chiamate e hanno anche una funzione di spegnimento automatico che preserva la durata della batteria, la quale raggiunge le 6 ore di utilizzo. Questo li rende l’opzione migliore per chi pratica sport, non a caso li ritroviamo anche nella guida del portale cuffiebluetooth.eu.
Apple AirPods
È molto difficile parlare di cuffie wireless e non citare gli AirPods di Apple, i quali hanno dato il via al mercato degli auricolari true wireless.
Gli AirPods vengono forniti con l’ultimo chip wireless proprietario W1 che rende molto facile la connessione con i dispositivi Apple, incluso l’iPhone X. È possibile connettersi con un semplice tocco e passare facilmente da un dispositivo all’altro.
Hanno una durata della batteria di 5 ore per carica, ma il case contiene anche la batteria che significa con una singola carica del case è possibile utilizzarli fino a 24 ore. Questa è una delle autonomie più lunghe che avrai in questa categoria.
Come ha fatto notare la redazione di cuffiebluetooth.eu, l’unico problema è il design poco ergonomico durante lo sport e la totale mancanza di controlli integrati.
Beats Studio3 Wireless
Queste Beats sono le migliori cuffie over-ear con in dotazione il chip W1 di Apple. Portano lo stesso vantaggio di AirPods, sono facili da connettere, supportano più dispositivi e sono facili da connettere da un dispositivo all’altro.
L’ultimo modello è migliorato molto in termini di durata della batteria grazie al chip W1. Ora è possibile ottenere fino a 40 ore di autonomia della batteria anziché le 12 ore del modello precedente.
Il vantaggio del formato over-ear è la possibilità di integrare la tecnologia Pure ANC (Adaptive Noise Cancelling) che migliora il suono chiaro sopprimendo il rumore esterno.
I pulsanti sono ben integrati ed è quindi possibile rispondere alle chiamate, interagire con Siri o regolare il volume senza tirare fuori il telefono dalle tasche. Sono disponibili anche i controlli musicali per riprodurre, mettere in pausa, inoltrare o saltare una traccia.
Jaybird X3
Gli auricolari Bluetooth Jaybird X3 sono molto più piccoli del modello precedente X2. Anche la batteria dei Jaybird X3 dura a lungo e costano anche meno rispetto al prezzo di listino degli X2 all’uscita.
Sono poi anche resistenti al sudore e quindi è sono popolari tra gli sportivi e vengono forniti con una custodia protettiva elegante.
Tuttavia, quando si parla di comfort, i Bose SoundSport Wireless sono molto avanti. Alcuni utenti si sono lamentati del fatto che sono leggermente più grandi per essere degli auricolari Bluetooth in-ear per lo sport.
Vengono forniti con un’app MySound che consente di personalizzare il profilo audio per X3 e salvarlo in modo che sia possibile riutilizzarlo facilmente.