Shopper di Cotone: perché amarle, perché usarle

Perché avere uno stile di vita green e cosa vuol dire?
Vivere green significa reinventarsi, cambiando non solo le proprie abitudini alimentari ma anche utilizzando alcuni piccoli accorgimenti, così da prendersi cura dell’ambiente. Infatti, sono sempre di più le persone che, prendendo coscienza di quanto ormai il mondo sia vicino al collasso, decidono di non prenderne semplicemente coscienza, ma di fare qualcosa per cambiare la situazione.
Avere uno stile di vita green non vuole dire solo questo, ma ci permetterà anche di dimostrare amore verso noi stessi e verso coloro a cui vogliamo bene, infatti, avere un pianeta più pulito e meno inquinato, consentirà a tutti noi di vivere meglio e di garantire le stesse possibilità che abbiamo avuto noi, anche alle future generazioni.
Parlando di piccoli accorgimenti, non possiamo non citare immediatamente l’eliminazione della plastica dalla nostra vita quotidiana, ogni anno vengono prodotti milioni di buste in plastica, che la terra impiegherà secoli prima di smaltire. Questo non crea semplicemente un danno all’ambiente, ma a tutti gli esseri viventi. Basti pensare alla flora e alla fauna marina, che sono state enormemente danneggiate dalle tonnellate di plastica prodotte negli ultimi decenni. Cosa possiamo fare noi per cambiare questa situazione?

Perché usare e amare le shopper di cotone

Da tantio anni sulla cresta dell’onda, le shopper in cotone sono un’alternativa green alle classiche buste in plastica, che potresti valutare se vuoi risparmiare e allo stesso tempo avere un occhio di riguardo per l’ambiente.
Il vantaggio non lo si ha solo in termini di rispetto dell’ambiente, visto che i costi per produrle e i materiali utilizzati, non danneggiano il pianeta, ma anche in termini economici e pratici. Infatti, queste borse in cotone costano davvero poco e se conservate bene, posso durare a lungo, senza che si deformino e senza correre il rischio che si rompano all’improvviso, versando a terra tutto il contenuto, decisamente una buona notizia vero? Alzi la mano chi non si è mai trovato a raccogliere per terra il contenuto di una busta in plastica rotta, ecco ora non dovrai più farlo. Un ulteriore vantaggio che offrono queste shopper riguarda la possibilità di lavarle e disinfettarle facilmente in lavatrice o a mano. Infatti, ciò rende le shopper utilizzabili anche per diversi scopi, magari nella stessa giornata potrai prima metterci le scarpe e poi, dopo averle opportunamente lavate, potrai riporvi la tua tuta da palestra.
Tali borse in cotone occupano pochissimo spazio, possono essere piegate esattamente come una maglietta e riposte ad esempio dietro al portabagagli della propria auto o all’interno di un cassetto. Si possono disporre anche in valigia in modo da riporvi all’interno la biancheria sporca, per portare con sé le scarpe o l’intimo, dividendolo dal resto degli indumenti. Sono anche utili per riporre oggetti ingombranti che non vogliamo tenere in mano o in borsa, oppure possono essere utilizzate in alternativa ad una borsa tradizionale, per uscire di casa con pochi oggetti essenziali.

Le shopper di cotone personalizzate sono anche un ottimo regalo per i propri dipendenti: si tratta di un modo per “confezionare” i doni offrendo un packaging riutilizzabile con il proprio brand. Per grandi quantità-  ad esempio dai 100 pezzi in su –  sul sito Sacchettiditessuto.it è possibile ordinare shopper in cotone naturale o tnt personalizzate con vari tipi di stampa, in pochi giorni lavorativi.

 

Tipi di shopper, utilizzi e possibili modi per personalizzarle

Se volete farvi un’idea di tutti i tipi diversi di shopper disponibili, oppure ancora meglio se vi abbiamo convinti ad acquistarle, passando ad uno stile di vita più green, potete visitare il sito Sacchettiditessuto.it. Qui potrete trovare modelli e misure diverse, su cui inserire ad esempio il logo di un’azienda, un modo nuovo e consapevole di farsi pubblicità, che sta prendendo sempre più piede, spingendo anche colui o colei che riceverà la borsa a sfruttarla anche semplicemente per la spesa, così da non acquistare inutili buste in plastica. Inoltre, sarà a vostra disposizione un servizio clienti che vi assisterà nella scelta del modello e della grafica migliore da utilizzare, così da avere un prodotto di grande qualità.
Ma dire che queste shopper servono solo per farsi pubblicità o per fare la spesa, sarebbe davvero riduttivo, tali borse possono essere anche un bel regalo da fare ad un’amica. Infatti, è possibile personalizzare con frasi e foto; quale miglior pensiero se non uno che viene fatto con la testa oltre che con il cuore.
se sei uno stilista e ami creare stili nuovi. Il sito Sacchettiditessuto.it dà libero sfogo alla tua fantasia, consentendoti di creare una vera e propria linea di shopper in cotone personalizzate, ognuna con un’immagine e un colore diverso. Pensi sia una follia? Allora dovresti cercare le foto delle ultime sfilate di noti marchi, noterai che molti di essi hanno già inserito nelle proprie collezioni questo tipo di borse, tra l’altro alcune volte anche a prezzi spropositati, rispetto a quelli che ti troverai a spendere realizzando una borsa di questo tipo personalizzata a modo tuo.
Se sei un’artista, potrai personalizzare le shopper con i tuoi disegni, così da far conoscere a tutti la tua arte oppure potrai scegliere di crearne tante, di colori diversi, così da regalarle ai tuoi cari o a coloro a cui desideri trasmettere la tua più profonda essenza.
Se sei uno scrittore o se semplicemente ami la letteratura, puoi far scrivere sulle shopper in cotone le tue frasi preferite, così da darti nuovi spunti di riflessione o incoraggiarti nei momenti più difficili.
Se sei una persona che ama viaggiare, potrai sfruttare questa borsa anche per trasportare gli oggetti che non vuoi riporre nel bagaglio, così da averli sempre a portata di mano durante il viaggio.
Infine, se sei un’insegnante o uno studente, probabilmente conosci bene la difficoltà di dover trasportare con te tanti libri nella borsa o nello zaino, la shopper in cotone potrebbe aiutarti a dividere meglio il peso, così da evitare di affaticare troppo la schiena.

In conclusione, comprare una shopper magari non ti cambierà la vita e purtroppo non porrà fine ai disastri ecologici, però potrà di sicuro contribuire a diminuire l’impatto che hai tu sull’ambiente. Ognuno di noi può fare la sua parte, non tutti però possiamo pretendere di compiere grandi atti eroici nei confronti nel nostro pianeta, soprattutto se prima non partiamo da noi stessi. Smettere di chiedere le buste di plastica al supermercato, scegliendo di utilizzare una borsa in cotone, potrebbe a lungo andare spingere coloro che ti stanno intorno ad emularti e questo potrebbe bastare a fare la differenza.